Il tuo partner per i servizi di traduzione e interpretariato
La storia
aemilia tradux® è uno studio di traduzione e interpretariato fondato nel 1990 da Paola Fornaciari, laureata in lingue straniere, e da Riccardo Terenzi, giurista d’impresa, interprete parlamentare, laureato in lingue straniere, giurisprudenza e traduttore ufficiale del Tribunale e della Camera di Commercio di Modena.
Da una prima sede fondata nel 1990 nel cuore della città, nel 2004 lo Studio si è trasferito nella nuova, prestigiosa sede di Palazzo Pongileoni di via Farini 44 a Modena, che da allora ne rappresenta la sede storica.
A partire dai primi anni ‘90 l’attività si è ingrandita, il numero dei traduttori madrelingua professionisti è costantemente aumentato e oggi lo studio vanta un team multiculturale di oltre 150 traduttori fidelizzati provenienti da tutti i Paesi del mondo.
I punti di forza dello Studio aemilia tradux® sono la comprovata competenza dei traduttori in ambito giuridico, economico, finanziario, commerciale, tecnico, brevettuale e di marketing.
aemilia tradux® in numeri
150 traduttori
Uno staff di oltre 150 traduttori madrelingua professionisti è in grado di garantire non solo traduzioni dall’italiano alle lingue straniere e viceversa, ma anche traduzioni da lingua straniera a lingua straniera, la cosiddetta traduzione intralinguistica.
100.000 pagine/anno
Lo Studio aemilia tradux® traduce oltre 100.000 pagine di testo all’anno ed è in grado di gestire grandi progetti di traduzione online in tempi molto ristretti grazie al lavoro sinergico di traduttori professionisti abituati a lavorare in team con glossari sviluppati ad hoc per ogni cliente.
+ 50 lingue
Lo Studio aemilia tradux® offre i servizi di traduzione giurata, legalizzata e apostillata, di interpretariato in simultanea e consecutiva in oltre 50 lingue.