AEMILIA TRADUX - TRADUZIONI

aemilia tradux

TRADUZIONI PROFESSIONALI

Storia

Chi siamo

Lo studio aemilia tradux è uno studio di traduzione ed interpretariato fondato nel 1990 da Paola Fornaciari, laureata in lingue straniere e da Riccardo Terenzi, interprete parlamentare, laureato in lingue straniere e perito tecnico-linguistico del Tribunale di Modena. Da una prima sede fondata nel 1990 nel cuore della città, nel 2004 lo studio si è trasferito nella nuova, prestigiosa sede di Palazzo Pongileoni, in Via Farini 44, di fronte all’Accademia Militare di Modena.

Dal 1990 l’attività si è ingrandita, il numero dei traduttori madrelingua professionisti è costantemente aumentato ed oggi lo studio vanta un team di oltre 50 traduttori stabili e di oltre 100 traduttori fidelizzati per lingue meno comuni. I punti di forza dello studio aemilia tradux sono la comprovata competenza dei traduttori in ambito giuridico, economico finanziario, commerciale, tecnico, brevettuale e di marketing. Uno staff di oltre 150 traduttori è in grado di garantire non solo traduzioni dall’italiano alle lingue straniere e viceversa, ma anche traduzioni da lingua straniera a lingua straniera, la cosiddetta traduzione intralinguistica.

Il nostro studio traduce oltre 100.000 pagine di testo all’anno, essendo in grado di gestire grandi progetti di traduzione in tempi molto ristretti grazie alla presenza di traduttori professionisti abituati a lavorare in team con glossari personalizzati per le centinaia di clienti seguiti abitualmente dal nostro studio.

Share by: