AEMILIA TRADUX - TRADUZIONI

aemilia tradux

TRADUZIONI PROFESSIONALI

Manualistica

Lo studio aemilia tradux opera nel campo della traduzione della manualistica tecnica da oltre venticinque anni, collaborando con numerosi studi di grafica ed impaginazione dell’Emilia Romagna. In questo periodo abbiamo consolidato rapporti con aziende operanti nel campo della meccanica, robotica, automazione, impianti ed attrezzature per l’industria, acquisendo una notevole conoscenza dei campi tecnici grazie anche alla disponibilità dei nostri clienti.
Lo studio aemilia tradux è in grado di gestire grandi progetti di traduzione in varie lingue, anche in tempi ristretti, grazie alla creazione di glossari tecnici specifici concordati con i clienti e con l’ausilio di software specifici per i traduttori (i cosiddetti CAT tools) che garantiscono uniformità, costanza e coerenza nella traduzione dei termini tecnici.

Ogni progetto di traduzione, indipendentemente dalle dimensioni e tipologia, viene affidato ad un project manager che ne diviene il responsabile, garantendo costanza nella scelta del traduttore, l’uso del lessico specifico del cliente ed una revisione finale meticolosa delle traduzioni con l’ausilio di revisori, attuando così il sistema del doppio controllo, nel rispetto dei termini di consegna concordati.


Nessuna traduzione viene consegnata al cliente senza essere stata preventivamente riletta, revisionata e controllata, cioè sottoposta a proof reading che è sinonimo di correttezza, professionalità ed eccellenza.

 

Share by: